A volte non dovresti fare domande come “cosa potrebbe andare storto”, potrebbe non piacerti la risposta. Questo viaggio di pesca, stavo per chiamare un’avventura, ma non è mai stato pensato per essere un’avventura io sono solo viaggio di pesca con i ragazzi. Avremmo dovuto capire che ci potrebbe essere di più per il viaggio, sapendo che uno dei partecipanti era il mio vecchio compagno Gazza. Alcune persone ricorderanno che potrebbe essersi guadagnato immeritatamente una reputazione per influenzare gli eventi che vanno fuori strada nel processo di caccia al pesce. Quindi, in questa breve descrizione del nostro viaggio di pesca un po ‘ grumoso prometto di non parlare della maledizione Gazza.

Comunque tutti che non è questo il punto, si dovrebbe avere avuto una minima idea di ciò che può andare storto quando altro nostro compagno è stato che ci riguardano come l’ultima volta che è andato in barca che ha dimenticato le chiavi, e mentre lui e suo figlio stavano cercando di filo caldo barca, un tizio si avvicinò alla barca e rimasto profondamente sorpreso che questa barca era ancora a galla. A quanto pare quando stava crescendo come un ragazzino suo padre aveva posseduto questa barca.

In un’altra occasione durante la manutenzione della barca il meccanico del motore osservò la sua sorpresa all’età del motore, non ne vedeva uno da anni.

Tuttavia tutto questo non aveva nulla a che fare con “”cosa poteva andare storto”, un piccolo fattore che influenzava tuttavia era il nostro pescatore di piombo, autista della barca, padre del proprietario, chiamiamolo Terzo compagno. Ho sbagliato i tempi di marea.

Noi quattro lanciammo la barca e ci dirigemmo verso il mare nel Firth of Thames, il giorno era grigio, il mare leggermente grumoso e il vento si comportava da solo. Abbiamo trovato il nostro posto segreto, quello in cui avevamo passato le coordinate GPS a quasi tutti quelli che conoscevamo ormai, e abbiamo iniziato a pescare. Devo dire che non è un grande giorno, abbiamo preso un paio di dentici legali e centinaia di squali testa di martello bambino. Tempo di andare a casa in base alla nostra marea, ricordate la marea, il nostro terzo compagno aveva calcolato sbagliato. Il proprietario della barca, e figlio del terzo compagno, lo chiameremo Skipper come era la sua barca, e ha fatto piuttosto prendere in carico di noi vecchi scontrosi.

Siamo tornati a tutta velocità alla rampa, quasi a casa, cosa potrebbe andare storto da qui diresti. So che riesco a sentirtelo pensare.

Improvvisamente c’era silenzio, il motore si era fermato, abbiamo finito la benzina. Guardammo la riva, guardammo lo skipper, poi la riva, lo skipper sorrise.

“Abbiamo un piccolo problema” ha detto, “Abbiamo un sacco di benzina, ma ho solo 350 ml di olio a due tempi, quindi dovremo svuotare parte del contenitore nel contenitore vuoto prima di mescolare il carburante. Il mare era un po ‘più grumoso di prima e versare benzina da una lattina all’altra non era così esatto come avrebbe potuto essere sulla terraferma, quindi un po’ di benzina, beh, molto si riversò davvero sul fondo della barca. A dire il vero quando aveva finito eravamo in una bomba galleggiante. Gazza e io eravamo sul bordo della barca con i nostri giubbotti di salvataggio, pronti a fare un tiro in avanti, stile commando, nel salmastro per salvarci se fosse esploso. Fortunatamente, stavamo bene e anche con la benzina che galleggiava sul fondo, la barca non è esplosa.

Siamo andati di nuovo, a tutta velocità verso il canale per riportarci alla rampa.

Bump!

“Cazzo abbiamo finito l’acqua, due uomini davanti per rendere il peso anche, l’acqua è troppo poco profonda.”era l’ordine del terzo compagno

“Aye Aye” abbiamo detto mentre strisciavamo intorno alla piccola cabina color senape con poco spazio per un piede su cui camminare, così potevamo sederci a prua.

“attenzione dei… Oh, non preoccuparti” lo Skipper ha detto

“Cosa” mi chiese innocentemente

“stavo per dire non appoggiarsi di schiena si aprirà il parabrezza, ma è già”

“Ah mi Dispiace”

“Che non ha funzionato, tutti out” è stato enunciato dal Terzo Compagno

Abbiamo acquisito l’orizzonte, la spiaggia non è vicina e ci veniva chiesto di abbandonare la nave, per ridurre il peso in modo che non sarebbe galleggiante. Abbiamo notato che lo Skipper stava prendendo il vecchio adagio marinaro dello skipper rimane con la barca al massimo, e stava rimanendo a bordo e quindi rimanendo a secco?

Saltammo nel Firth of Thames e affondammo fino alle ginocchia nel fango, grande, ora ci veniva chiesto di spingere la barca verso il canale e la rampa della barca. Questo sta diventando disordinato, e stiamo diventando molto bagnato e fangoso. Con uno sforzo significativo siamo riusciti a maneggiare la barca in acque più profonde e tutti risalire di nuovo. Con una nuvola di fumo, il motore acceso e ci siamo diretti con fiducia alla rampa barca.

Uff siamo tornati, cosa potrebbe andare storto da qui in?

Con la marea al suo punto più basso non siamo riusciti a far scendere il rimorchio lungo la rampa abbastanza lontano da far galleggiare la barca.

Lo skipper ha deciso che era meglio trascinare la barca sulla rampa verso il rimorchio, e poi verricello su una volta che ha raggiunto il rimorchio. Come ottenere la barca da terra e fino i due piedi al primo rullo sul rimorchio era una domanda senza risposta.

BANG

Lo skipper di”Bugger” sembrava deluso, la corda usata per trascinare la barca si spezzò, non era consapevole di aver quasi tagliato il dito del terzo compagno.

Eravamo in piedi intorno a pensare, che cosa dopo. Durante questo brain storming congiunta in cui tutti abbiamo gettato in idee inutili, lo skipper ricordato il suo rimorchio era un rimorchio tilt, e che poteva abbassarlo in modo che il rullo anteriore sarebbe esattamente sotto la prua, e l’argano avrebbe raggiunto la barca in modo da poter argano tutta la strada fino.

Ottimo, agganciare il verricello, agganciare la strop e avvolgerla, piano fantastico avremo questa barca sul rimorchio in un batter d’occhio. Terzo compagno, lavorava la macchina, Gazza scagliava consigli, era un ingegnere e il suo consiglio era sempre speculativo e talvolta utile ma raramente mai ascoltato. Ho fatto un passo indietro e girato video, come ero ormai certo, qualcos’altro sarebbe andato storto.

BANG! Avevo ragione

“Che cazzo”, Skipper ha davvero bisogno di migliorare il vocabolario

Il rimorchio si era appena piegato lateralmente in circa un angolo di 60 gradi, un bullone si era spezzato nell’inclinazione, separando il bit effettivo su cui si siede la barca dal bit che si attacca alla macchina. Per chi non ha familiarità con i rimorchi questi sono grandi pezzi di rubare, che ora erano attorcigliati lateralmente.

Siamo rimasti tutti in giro a pensare e offrire suggerimenti, il nostro ingegnere stava borbottando qualche consiglio, tuttavia terzo compagno, ha ottenuto un martello e abbiamo proceduto a modificare il trailer. Un colpo di genio la modifica è stata completata con un pezzo di asta di saldatura e un piccolo martello, ha riparato il rimorchio ed era il momento di ri posizionare la macchina. Allinea il trailer e fai un altro tentativo.

Vento vento vento vento, l’avvolgimento stava andando bene e la barca era una sorta di movimento, ma molto piccoli passi. Vento, vento, vento, vento vento, oh la barca non è più in movimento, ma l’avvolgimento è diventato molto facile. Un attento esame del problema, rivela l’argano che tira la strop, che è collegato all’occhio sulla barca, che fa salire la barca sul rimorchio, è rotto.

Sì, hai indovinato ma devo dirlo

Bugger.

Ora che facciamo, stiamo tutti intorno a pensare e offrire suggerimenti, il nostro ingegnere offre consigli che tutti ignoriamo e il nostro skipper si precipita alla sua auto e torna con due strops delle dimensioni di un grande uomo bretelle e decide che sta per tirare la barca con questi.

Naturalmente questo fallisce, non rompe gli strops, non muove la barca, finiamo solo con due strops che sono così stretti da poter essere usati come corde di chitarra.

Ora cosa, l’idea sensata potrebbe essere quella di stare seduti qui per tre ore, bere un paio di birre e aspettare che la marea arrivi dove possiamo far galleggiare la barca sul rimorchio, legarla e continuare come se nulla fosse accaduto.

No troppo facile, Terzo compagno e Skipper hop in una seconda macchina e la testa a casa per più pulegge e corde da attaccare al rimorchio rotto, mentre Gazza e mi accontentiamo di una bella birra fredda al sole.

Andare avanti due ore dopo, i ragazzi arrivano di nuovo con un meraviglioso dispositivo chiamato “Hurry on”, questo strumento è un argano con fune metallica. Finalmente abbiamo successo e dopo quindici minuti abbiamo la barca di nuovo sul rimorchio e stiamo andando a casa, con una barca coperta di fango.

La morale non è mai chiedere

Cosa potrebbe andare storto di nuovo.