Pianificare il vostro budget annuncio di Facebook può sembrare un po ‘ scoraggiante quando si sta appena iniziando con la pubblicità. Quanti soldi dovresti destinare al tuo primo annuncio? Come sapere se il costo degli annunci di Facebook è andato oltre il tetto? E come ridurre la spesa pubblicitaria?

Fai un respiro profondo e rilassati.

In questo articolo, spiegheremo tutto quello che c’è da sapere su:Facebook Come Facebook annuncio offerta opere

  • Quali fattori influenzano Facebook pubblicità costi
  • Come distribuire il budget annuncio
  • Qual è il budget minimo annuncio per Facebook annunci
  • Come ridurre i costi annuncio di Facebook e qualche altro consiglio per aiutarvi con gli annunci.
  • Troverai anche statistiche recenti su quanto costa pubblicizzare su Facebook – usale come punto di riferimento per monitorare la spesa pubblicitaria.

    Facciamo soldi, va bene?

    Come funziona l’offerta su Facebook?

    La pubblicità su Facebook è come partecipare a un’asta. Vieni tutto vestito e pronto per ottenere il vostro cliente ideale, e così fanno molti altri marchi nella tua nicchia.

    martelletto

    Se Facebook ha dato voi ei vostri concorrenti le stesse opportunità pubblicitarie, gli utenti di Facebook si sentirebbero sopraffatti con tutti gli annunci nel loro spazio personale. Di conseguenza, avrebbero iniziato a utilizzare Facebook meno, e che non sarebbe buono.

    Ecco perché Facebook controlla il numero di annunci che i suoi utenti possono vedere nella famiglia di app di Facebook. La piattaforma offre un numero limitato di posizionamenti pubblicitari e fa competere gli inserzionisti per lo spazio pubblicitario.

    Se offri il più alto, otterrai il posto migliore per il tuo annuncio. Per rimanere competitivi, assicurati di lavorare su una buona strategia di offerta.

    Facebook offre tre strategie di offerta:

    1. Basato sulla spesa: l’attenzione è rivolta a spendere l’intero budget e ottenere il massimo risultato o valore possibile.
    2. Basato sugli obiettivi: si imposta un costo o un valore che si desidera raggiungere.
    3. Manuale: È possibile controllare quanto si desidera fare offerte attraverso aste pubblicitarie.

    Per saperne di più sulle strategie di offerta qui.

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    Quanto è costato fare pubblicità su Facebook nel 2021?

    Un recente studio di Wordstream ha scoperto che il costo medio per clic (CPC) negli annunci di Facebook in tutti i settori è di $1,72.

    Tuttavia, i costi pubblicitari di Facebook possono variare molto a seconda del settore, del posizionamento degli annunci, del pubblico di destinazione e di molti altri fattori.

    In genere puoi aspettarti che i tuoi annunci ti costeranno tra $0,50 e $2,00 per clic.

    Se sei in finanza & assicurazione, i costi pubblicitari di Facebook possono salire fino a $3,77 per clic. D’altra parte, i commercianti nella nicchia dell’abbigliamento pagano solo circa $0.45 per clic.

    Facebook ads cost per click
    Fonte immagine: Wordstream

    Per comprendere meglio quanto dovrebbe essere grande il budget pubblicitario, in questo articolo, tratteremo i principali risultati di AdEspresso sulle medie dei costi pubblicitari di Facebook per il 2019 e il 2020. Forniremo anche suggerimenti per aiutarti a bilanciare la spesa degli annunci di Facebook per ottenere i migliori risultati.

    Ma tieni presente che queste statistiche non prevedono necessariamente quanto ti costerà pubblicare annunci Facebook. Inoltre, potresti scoprire che diverse fonti riportano numeri diversi. Guardali come un punto di riferimento per impostare i tuoi obiettivi pubblicitari, ma monitora sempre le tue analisi per vedere quali strategie pubblicitarie funzionano al meglio per te.

    In primo luogo, diamo una rapida occhiata ai principali fattori che determinano il costo della pubblicità su Facebook.

    7 fattori che influenzano i costi pubblicitari di Facebook

    Prima di entrare in statistiche pubblicitarie di Facebook più granulari, diamo un’occhiata ai principali fattori che influenzano i costi degli annunci di Facebook.

    1 banconote da un dollaro

    Industria

    La tua nicchia aziendale influenza in modo significativo i costi degli annunci. Ad esempio, gli annunci di Facebook relativi all’assicurazione o alla finanza saranno più costosi di quelli che promuovono i vestiti.

    Strategia di offerta

    La strategia di offerta è uno degli elementi chiave che determinano i costi degli annunci. È necessario decidere se si dovrebbe andare per l’offerta automatica e opt-in per il costo più basso o controllare i costi degli annunci manualmente invece.

    Timing

    Lo stesso annuncio di Facebook può costare più o meno durante le diverse ore del giorno. Inoltre, i tuoi annunci ti costeranno molto di più durante gli eventi stagionali quando tutti combattono per l’attenzione degli acquirenti.

    Pubblico

    Anche i costi degli annunci di Facebook aumenteranno se stai cercando di raggiungere gli stessi dati demografici di molti altri inserzionisti contemporaneamente.

    malena gif

    Tieni presente che non gareggerai solo con i marchi della tua nicchia. Potrai anche competere con le aziende che vendono prodotti diversi, ma indirizzare le stesse persone come te, ad esempio, mangiatori sani.

    Inserimento annunci

    Più il tuo annuncio è competitivo, più i tuoi annunci ti costeranno.

    Obiettivo annuncio

    Se scegli l’obiettivo sbagliato per il tuo annuncio, ad esempio, utilizzando un obiettivo di generazione di lead quando tutto ciò che desideri è aumentare la consapevolezza del tuo marchio, i tuoi annunci ti costeranno di più.

    Pertinenza punteggio

    Se gli annunci non sono rilevanti per il pubblico di destinazione, i loro costi saranno più alti. Assicurati di creare annunci di qualità che apportino valore ai tuoi potenziali clienti e siano all’altezza delle loro aspettative e spenderai meno in pubblicità.

    Facebook Ads cost: Statistiche da campagne reali nel 2019 e nel 2020

    Ora che sapete cosa influisce sui costi pubblicitari di Facebook nel complesso diamo un’occhiata alle statistiche chiave di AdEspresso per il 2019 e Q1-3 del 2020 per vedere quanto ci si può aspettare di pagare per i tuoi annunci di Facebook nel 2022.

    Facebook cost per click (CPC) al mese – 2019

    Nel 2019, il CPC medio è aumentato da $0.31 nel 2018 a $0.45 nel 2019. Questo è successo perché, come abbiamo discusso all’inizio dell’articolo, Facebook funziona come un’asta. Più inserzionisti erano in competizione per lo spazio pubblicitario che ha portato a tassi di CPC più elevati.

     facebook ads cpc al mese nel 2019
    Fonte immagine: AdEspresso

    Facebook cost per click (CPC) al mese – 2020

    Si potrebbe pensare che i costi degli annunci continuerebbero a salire nel 2020, tuttavia, secondo AdEspresso, non è stato così. Il CPC medio è sceso a March 0.39 a marzo. La ragione di questo cambiamento? Covid-19.

    Facebook ads cpc per months 2020
    Fonte immagine: AdEspresso

    L’inizio della pandemia ha causato paura tra molti e gli imprenditori hanno ridotto la spesa pubblicitaria. Tuttavia, coloro che erano ancora in esecuzione annunci avuto la possibilità di ottenere di fronte ai loro clienti più conveniente.

    Facebook cost per click (CPC) entro l’ora del giorno – 2020

    Puoi ridurre i costi degli annunci di Facebook eseguendo i tuoi annunci in determinate ore del giorno. Nel 2020, è diventato sempre più economico pubblicizzare durante le ore serali. La ragione di questo è di nuovo la pandemia.

    Nel 2020, è stato il più costoso per pubblicizzare durante le ore diurne tra 9 AM a 5 PM. Molti di noi lavoravano da casa e trascorrevano più tempo sui social media controllando le ultime notizie durante il giorno, e gli inserzionisti erano desiderosi di mettersi di fronte a noi quando eravamo online.

    Facebook ads cpc per ora 2020
    Fonte immagine: AdEspresso

    Facebook cost per click (CPC) per obiettivo della campagna – 2020

    Nel 2020, il CPC per le conversioni è diminuito costantemente durante i primi tre trimestri, da $0.70 in Q1 a Facebook 0.25 in Q3.

    Sebbene non disponessero dei dati per i trimestri successivi, AdEspresso prevedeva che il CPC avrebbe ricominciato ad aumentare man mano che le aziende iniziavano ad adattarsi alla nuova realtà.

     facebook ads cpc per campagna obiettivo 2020
    Fonte immagine: AdEspresso

    Tuttavia, tenendo presente che, nel 2019, il CPC era circa il 50% più alto per ogni trimestre, il CPC oggi non avrebbe dovuto raggiungere le stesse altezze in cui siamo ancora nella pandemia. Se hai soldi per pubblicizzare la tua attività, ora è un buon momento per investire in annunci di Facebook!

    Come distribuire il mio budget Facebook ads?

    Secondo Social Media Examiner, la più grande risorsa di social media marketing al mondo, dovresti distribuire la spesa mensile per gli annunci di Facebook in tre categorie: costruzione del pubblico, promozione dell’offerta e retargeting.

    distribuzione del budget pubblicitario
    Fonte immagine: socialmediaexaminer.com
    1. Audience building-20%
      Dovresti destinare circa il 20% del budget pubblicitario di Facebook alla creazione del tuo pubblico di destinazione. Naturalmente, se stai appena iniziando con i tuoi annunci, la percentuale dovrebbe essere più alta.
      Gli annunci in questa categoria dovrebbero educare i tuoi potenziali clienti sui tuoi prodotti o servizi e incoraggiarli a interagire con il tuo marchio. In seguito utilizzerai questo pubblico per creare i tuoi lead e, in definitiva, vendere i tuoi prodotti con campagne di retargeting.
    2. Offer promotion – 60%
      Alloca circa il 60% del budget totale degli annunci per promuovere i tuoi prodotti e generare conversioni.
    3. Retargeting – 20%
      Utilizza il restante 20% per il retargeting delle persone che hanno visitato il tuo negozio online, grazie alle tue precedenti campagne pubblicitarie. Col passare del tempo, puoi aumentare la spesa pubblicitaria per il retargeting, ma assicurati di avere un flusso costante di nuove persone interessate al tuo negozio. Altrimenti, il tuo pubblico di retargeting sarà troppo piccolo per produrre risultati significativi.

    Quanto spendere per gli annunci di Facebook?

    Se non si dispone di un grande budget di marketing, si può spendere un minimo di $1 al giorno sui tuoi annunci di Facebook. Mentre questa somma può sembrare troppo poco per avere un impatto, in realtà si può ottenere di fronte a molte persone.

    Come abbiamo visto prima, secondo AdEspresso, il CPC medio (costo per clic) nel 2020 era di $0,39. Quindi, se spenderesti daily 1 al giorno per un mese per pubblicizzare il tuo negozio online su Facebook, potresti ottenere circa 76 visite da acquirenti altamente motivati! 76 visite sono meglio di nessuna visita.

    Se sei pronto a investire di più nel tuo marketing digitale, punta a spendere abbastanza soldi per aiutare il sistema di distribuzione degli annunci di Facebook a completare la fase di apprendimento più velocemente.

    facebook ads meme with dicaprio

    Facebook ha bisogno di circa 50 eventi di ottimizzazione per completare la fase di apprendimento, quindi se stai ottimizzando per CPC, il tuo budget settimanale dovrebbe essere di circa 50 x $0.39 = $19.5. Tenete a mente che questo calcolo si basa su un costo medio di Facebook per click, in modo che i propri risultati possono variare – potrebbe essere necessario spendere di più.

    In definitiva, dovresti sempre essere consapevole dell’efficacia dei tuoi annunci e modificare la spesa pubblicitaria di conseguenza. Per fare questo, è possibile calcolare il costo di acquisizione del cliente (CAC). Semplicemente parlando, il tuo CAC mostra quanto ti costa ottenere un cliente.

    facebook ad spend meme

    Ad esempio, se hai speso 5 50 al mese su Facebook ads e ti hanno ottenuto 20 clienti, il tuo CAC è divided 50 diviso per 20 = $2.5. Se vedi che sei ancora redditizio a questo ritmo, puoi aumentare la spesa per gli annunci di Facebook per ottenere più vendite.

    Come si calcola il costo per annuncio su Facebook?

    Non hai davvero bisogno di calcolare manualmente le metriche come Facebook Ads Manager lo fa per te. Tuttavia, se vuoi sapere come vengono effettuati i calcoli, ecco le metriche principali per aiutarti a capire come vengono calcolati i costi pubblicitari di Facebook.

    Costo per risultato

    Il costo per risultato mostra in che modo hai raggiunto i tuoi obiettivi pubblicitari in termini di costi. Usalo per confrontare le prestazioni tra le diverse campagne pubblicitarie e scalare i migliori annunci di Facebook per ottenere più vendite.

    Per calcolare il nostro costo per risultato, dividere l’importo totale speso durante il periodo selezionato per il numero di risultati.

    Le altre due metriche che potrebbero interessarti sono CPM (costo per 1.000 impressioni) e CPC (costo per clic). Sono alcune delle opzioni di offerta più utilizzate.

    CPM

    CPM mostra quanto hai speso per ottenere 1.000 impressioni. È meglio utilizzato per aumentare la consapevolezza del marchio.

    Per calcolare il CPM, dividi l’importo speso per la tua campagna pubblicitaria per le sue impressioni e moltiplica il risultato per 1.000.

    Ad esempio, se hai speso 6 60 e hai ottenuto 10.000 impressioni, il tuo CPM è 6 6.Shopify Store I proprietari possono ridurre il CPM di Facebook per essere più redditizi.

    Controlla il nostro articolo su 9 Modi in cui i proprietari dei negozi Shopify possono ridurre il CPM di Facebook.

    CPC

    CPC mostra quanto ti costa un clic. È meglio utilizzato quando vuoi che le persone facciano clic sui tuoi annunci e visitino il tuo negozio.

    Per calcolare il tuo CPC, dividi l’importo totale speso per il tuo annuncio in base ai clic sul link.

    5 modi per ridurre i costi degli annunci di Facebook

    Ora, andiamo alla roba buona che chiunque abbia bisogno di eseguire Facebook ads si preoccupa. Nella sezione sottostante, troverai cinque suggerimenti su come ridurre il costo degli annunci di Facebook.

    Scegli l’obiettivo giusto della campagna

    Quando crei una nuova campagna pubblicitaria, la prima cosa che devi fare è scegliere il tuo obiettivo di marketing. Questo passaggio è fondamentale, quindi non basta cliccare su ciò che si sente ok.

    Un esperimento di biteable ha dimostrato che un obiettivo sbagliato della campagna può aumentare i costi pubblicitari di Facebook fino al 4,238% in più!

    Per utilizzare saggiamente i dollari degli annunci, pensa attentamente a ciò che vuoi ottenere. Vuoi che il tuo target di riferimento per conoscere il vostro marchio, o vuoi indirizzare quelle persone che sono pronti ad acquistare? Ogni obiettivo è valido, devi solo inserirlo nel tuo imbuto di marketing.

    Ci sono tre fasi principali in un classico imbuto di marketing digitale: consapevolezza, considerazione e conversione. Facebook offre diversi obiettivi della campagna per ciascuna di queste fasi.

    obiettivi della campagna facebook ads
    1. Consapevolezza-Quando il tuo pubblico di destinazione non sa ancora di te.

    Il vostro compito è quello di ottenere il loro interesse iniziale nel vostro marchio. Vuoi che i tuoi annunci siano visti da quante più persone possibile. Ecco perché dovresti mirare alla consapevolezza del marchio o raggiungere obiettivi.

    Se scegli le installazioni di app e scegli le persone che non hanno ancora familiarità con il tuo marchio, non otterrai buoni risultati, poiché è semplicemente troppo presto per queste persone installare la tua app. Solo alcuni di loro si convertirebbero e sprecheresti i tuoi soldi pubblicitari.

    1. Considerazione – Quando il tuo pubblico di destinazione sa che esisti e sta valutando i tuoi prezzi e le caratteristiche del prodotto rispetto ai tuoi concorrenti.

    In questa fase, dovresti scegliere obiettivi come il traffico per portare i tuoi potenziali clienti alle pagine dei tuoi prodotti o ai messaggi per entrare in contatto con loro e fornire informazioni. Scopri le migliori strategie di marketing da vendere tramite Facebook Messenger qui.

    1. Conversione – Quando il tuo pubblico di destinazione sta pensando di acquistare da te.

    Questa è l’ultima fase dell’imbuto in cui hai meno persone, ma sono molto interessate al tuo marchio. Per ottenere il massimo dal budget pubblicitario, scegli Conversioni come obiettivo della campagna.

    Riduci il tuo pubblico

    Un pubblico ampio genererà metriche di reach migliori, ma anche i tuoi tassi di conversione saranno più bassi. Non ha senso cercare di mettersi di fronte a persone che non sono interessate a te, specialmente quando Facebook offre solide possibilità di targeting.

    facebook ad meme

    Pubblico specifico di solito portare risultati migliori di quelli ampi perché gli annunci sono più rilevanti per un pubblico ben mirato. Di conseguenza, si sprecano meno soldi su annunci inefficaci.

    1. Se il tuo negozio è ancora nuovo, usa Core Audiences per definire i tuoi clienti ideali.
    2. Se ricevi già traffico e vendite, utilizza Audience personalizzate per il retargeting di persone che hanno abbandonato i carrelli o incoraggia un acquisto ripetuto.
    3. Infine, fare uso di pubblico sosia per trovare persone simili ai vostri migliori clienti.

    Monitora la pertinenza del tuo annuncio

    facebook al microscopio

    Facebook afferma chiaramente che “Gli annunci più rilevanti costano meno e vedono più risultati.”

    Come sapere se i tuoi annunci sono rilevanti? Controllare la diagnostica di pertinenza dell’annuncio.

    Ad Relevance Diagnostics valuta la qualità degli annunci, il tasso di coinvolgimento e la classifica delle conversioni per determinare se sono rilevanti per il pubblico di destinazione.

    Puoi trovare la diagnostica della pertinenza degli annunci in Gestione annunci, nel preset della colonna Prestazioni o aggiungerli manualmente se utilizzi preset di colonne personalizzati.

    Abbassa la frequenza dell’annuncio

    La frequenza dell’annuncio indica il numero stimato di volte in cui ogni persona ha visto l’annuncio.

    Si consiglia di mantenere la frequenza degli annunci al di sotto di 3. Se il numero è più alto, rischi di sovraccaricare i tuoi potenziali clienti e di incorrere in problemi di affaticamento degli annunci.

    una donna con un macbook

    In altre parole, le persone si annoieranno dei tuoi annunci e smetteranno di rispondere a loro. Il costo dell’annuncio aumenterà e anche i risultati saranno peggiori.

    Puoi controllare la frequenza degli annunci nella colonna “Frequenza” nella segnalazione degli annunci.

    Per abbassare la frequenza degli annunci, ruotare le creatività degli annunci. Puoi continuare a modificare la visualizzazione dell’annuncio o la messaggistica. Anche l’aggiunta di una sovrapposizione di testo o parlare di diverse proposizioni di valore può fare una grande differenza. Hai bisogno di qualche idea? Controlla la nostra lista di oltre 30 esempi di annunci di Facebook per lasciarti ispirare.

    Automatizza la gestione degli annunci di Facebook

    Infine, se ti senti come la pubblicità di Facebook è un po ‘ troppo da gestire, specialmente se devi gestire altre parti della tua attività, pensa all’automazione degli annunci di Facebook.

    Con app come sixads, puoi eseguire i tuoi annunci di Facebook con il pilota automatico.

    Pensaci. Puoi impostare i tuoi annunci in pochi minuti e non hai bisogno di alcuna conoscenza della pubblicità di Facebook. Devi semplicemente approvare immagini pubblicitarie personalizzate, targeting per pubblico e testo.

    Questo è tutto! Puoi continuare a prenderti cura del resto della tua attività mentre i nostri algoritmi avanzati eseguono annunci ad alte prestazioni per te, riducendo al minimo i costi degli annunci di Facebook.

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    neon facebook arcade game

    Più studi suggeriscono che gli annunci di Facebook sono più economici di Instagram ads.

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    Facebook ads price vs. Instagram ads price

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    Ad esempio, Agorapulse ha effettuato un esperimento in cui ha eseguito due test divisi su Facebook e Instagram. Gli annunci erano identici tranne che per il loro posizionamento. Hanno scoperto che il costo medio per clic (CPC) per gli annunci di Facebook era inferiore del 42,86% rispetto agli annunci di Instagram. Tuttavia, questo non significa che dovresti concentrarti solo sugli annunci di Facebook poiché tendono ad essere più economici.

    Mentre spesso più costosi, gli annunci Instagram tendono ad avere un tasso di coinvolgimento più elevato rispetto agli annunci di Facebook, grazie alla natura molto visiva della piattaforma. Questo è particolarmente vero per l’industria dell’abbigliamento, come ha dimostrato questo esempio del team di DUNK Basketball. Le loro campagne pubblicitarie Instagram generano lead e vendite 12x rispetto agli annunci su Facebook.

    Tuttavia, dovresti prendere questi numeri con un pizzico di sale e pensare sempre a te stesso. Alla fine, non si tratta di scegliere tra Facebook e Instagram, ma di imparare come utilizzare entrambe le piattaforme nel modo più efficace per la tua azienda.

    Con sixads, puoi eseguire Facebook, Instagram e Google ads con il pilota automatico. Le nostre strategie vincenti troveranno il miglior targeting per ogni canale pubblicitario. Con il tempo, vedrai quale piattaforma ti offre i migliori risultati e sarai in grado di aumentare la spesa pubblicitaria con sicurezza.

    FAQ

    Quanto costa la pubblicità di Facebook nel 2022?

    I tuoi costi pubblicitari di Facebook dipenderanno molto dal tuo settore, dall’obiettivo della campagna e da molti altri fattori. Tuttavia, in genere i tuoi annunci di Facebook possono costare tra $0,50 e $2,00 per clic. Secondo Wordstream, il costo medio per clic (CPC) negli annunci di Facebook in tutti i settori è di $1,72.

    Quanto costa un annuncio Facebook al giorno?

    Se sei un piccolo imprenditore e non può allocare un grande budget per Facebook ads, ma ancora voglia di iniziare a pubblicare annunci, si può spendere meno di $1 al giorno e avere un impatto sulla vostra attività. Man mano che ottieni sempre più clienti, aumenta gradualmente la spesa pubblicitaria giornaliera per scalare le vendite.

    Qual è il budget minimo per Facebook ads?

    Fintanto che si alloca un budget sufficiente per l’evento di ottimizzazione, è possibile eseguire gli annunci di Facebook con un budget molto ridotto. Ad esempio, se vuoi che Facebook ti addebiti le impressioni (CPM), puoi pubblicare i tuoi annunci con un minimo di $1 al giorno per i budget giornalieri. Se stai utilizzando la strategia di offerta cost cap, il tuo budget giornaliero dovrebbe essere almeno cinque volte l’importo del tuo limite di costo. Quindi, se si imposta un limite di costo di $3, il budget giornaliero dovrebbe essere di almeno $15.

    Qual è il limite dei costi pubblicitari di Facebook?

    Cap costo dice Facebook come si desidera fare un’offerta in asta annuncio. Se si imposta un limite di costo, si dà Facebook una quantità media di denaro che si desidera rimanere sotto durante l’offerta. Ad esempio, se stai ottimizzando gli acquisti, puoi scegliere di impostare il limite di costo come costo massimo per vendita che ti porterà comunque profitto.

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