Questo post contiene probabilmente link di affiliazione. Prenotando attraverso questi link posso fare una piccola commissione (che sono molto grato per!) senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Israele era da qualche parte che volevo visitare per un po’. Mia madre andò quando aveva circa la mia età e aveva alcune grandi storie di galleggiare nel Mar Morto ed esplorare la città vecchia di Gerusalemme. Eppure, quando ho detto alla gente (a parte mia madre) che volevo viaggiare in Israele sono stato accolto con molta esitazione. Molti mi hanno chiesto se Israele fosse sicuro da visitare perché nella parte occidentale del mondo, incluso il mio paese d’origine, il Canada, Israele è spesso percepito come pericoloso.

Chiaramente, sono andato comunque e ti consiglio di farlo anche tu. Infatti, ora sono stato due volte. Tuttavia, prima di iniziare a pianificare il tuo viaggio in Israele, ho alcuni suggerimenti e suggerimenti basati sulla mia esperienza. Da me a voi, qui ci sono 8 cose importanti che penso che si dovrebbe sapere prima di viaggiare in Israele.

Sì, Israele è Sicuro da Visita

cupola Dorata e blu pareti della Cupola della Roccia sul Monte del Tempio di Gerusalemme

la cupola Dorata e blu pareti della Cupola della Roccia sul Monte del Tempio, a Gerusalemme

Beh, sicuro come ovunque in questi giorni. Certo, hanno alcuni incidenti, ma mi dicono un paese che non lo fa. Nel complesso, mi sono sentito al sicuro per tutto il tempo che sono stato in Israele. Sia che girassi per la città vecchia di Gerusalemme da solo o che prendessi parte al tour della città divisa di Hebron che ha una storia di tragica violenza, non mi sono mai sentito in pericolo.

Penso che uno dei motivi principali per cui la gente percepisce Israele come pericoloso è a causa della grande forza militare e il fatto che ci sono un sacco di persone in giro con le armi. Sono canadese. Non facciamo armi. Così, quando sono arrivato in Israele e ho visto la polizia e soldati in uniforme con armi enormi ogni volta che mi sono girato, beh, è stato piuttosto snervante. Soprattutto quando la maggior parte di questi soldati sembravano bambini (tutti i cittadini israeliani hanno il servizio militare obbligatorio a partire dall’età di 18 anni).

Alcuni soldati non ti presteranno alcuna attenzione, ma altri intavoleranno una conversazione o ti chiederanno da dove vieni, specialmente se ti trovi in un ambiente in cui è ovvio che sei un turista. Non posso dire di essermi mai abituato a vedere così tante armi, ma alla fine mi sono abituato alla grande presenza militare e di polizia.

Tour e gite di un giorno sono un ottimo modo per vedere il Paese

Il Muro del Pianto, Gerusalemme

La mia prima visita in Israele è stata un viaggio stampa con la compagnia locale chiamata Abraham Tours e, onestamente, hanno fatto questo viaggio. Il che è divertente perché normalmente non mi considero un tipo di persona da tour. Mi piace la mia libertà e la capacità di fare ciò che voglio nel mio tempo libero. Tuttavia, Israele ha così tanta storia e così tanto da imparare che, senza i tour, non avrei saputo o capito nulla. Dal momento che sono grande nel sentire le storie dietro i luoghi, questo è stato piuttosto importante per me.

Quello che mi è piaciuto di Abraham Tours è che si potrebbe fare gite di più giorni o gite di un giorno. Ho fatto tutte le gite di un giorno, il che significava che avevo ancora la libertà di trascorrere un po ‘ di tempo la sera per esplorare da solo, ma ho ancora avuto modo di esplorare i punti salienti di Israele con una guida esperta. Alcuni dei giorni erano lunghi e occupati, ma mi sentivo abbastanza bene tornare di notte dopo aver imparato così tanto.

Ein in piedi in un ruscello nel Parco Nazionale di Gedi in Israele

Un altro grande vantaggio di questi tour di un giorno è che hanno reso facile andare in giro per Israele. Israele ha il trasporto pubblico, ma arrivare a punti come Masada è molto più difficile in quanto la fermata dell’autobus è in realtà abbastanza lontano dal sito reale. La maggior parte degli altri viaggiatori che ho parlato o incontrato sia invocato gite di un giorno o noleggiato una macchina per andare in giro.

Per coloro che sono interessati, è possibile controllare Abraham tour e le opzioni di viaggio di un giorno qui.

Una visita in Israele dovrebbe davvero includere una visita in Palestina

Fare l'amore non muri in Palestina

Non si può visitare Israele senza conoscere il conflitto Israele/Palestina. E, a mio parere, non credo che si può visitare uno senza l’altro (supponendo che il passaporto vi permetterà di farlo). Ogni storia ha due lati e penso che tu debba a te stesso, come viaggiatore, prendere il tempo e imparare un po ‘ da entrambi.

Questa è un’altra area in cui penso che Abraham Tours abbia fatto un lavoro fantastico offrendo diversi tour nei Territori palestinesi. Il mio tour preferito in assoluto è stato il doppio narrative Hebron tour. Mi è piaciuto anche visitare Betlemme (una città così bella!) e altre aree della Cisgiordania. Dal pranzo nella casa della nostra guida locale ai mercati vaganti che chiacchierano con i venditori, e vedere i campi profughi (sì, la Palestina ha diversi campi profughi), visitare la Palestina e ottenere quelle storie è allo stesso tempo affascinante e affascinante.

Israele Non è Noto per la sua Gente Amichevole

mercato di Mahane Yehuda a Gerusalemme

Questo è stato difficile per me a processo, perché ho letteralmente sorridere e parlare con chiunque. Tuttavia, alcuni israeliani sono davvero difficili da decifrare. La mia prima volta, nel 2018, è stata dura. Non era che mi sentivo sgradito, è solo un sentito come se non importasse e nessuno poteva essere disturbato con me. Sono stato messo da parte e ignorato nei mercati al punto in cui a volte me ne sono andato senza essere servito. A sua volta, questo mi ha fatto sentire un po ‘ più riservato e spento e, in tutta onestà, probabilmente non la persona più accessibile.

La mia seconda visita nel 2020 è stata un’esperienza diversa. Forse perché ero più a mio agio essendo stato prima. Forse perché ero con un amico che conosceva bene il paese. Ma questa volta ero decisamente più autorevole, il che ha fatto un’enorme differenza nei mercati. Dal momento che ero più comodo, ero anche chattier con la gente del posto che ha fatto una grande differenza.

Non direi ancora che gli israeliani sono le persone più amichevoli che ho incontrato, hanno sicuramente bisogno di un po ‘ di convincimento, ma una volta che si scaldano con te Gli israeliani possono essere incredibilmente gentili.

I palestinesi, d’altra parte, sono incredibilmente amichevoli e accoglienti. Ovunque andassi in Palestina fui accolto con onde e saluti amichevoli. Lo stesso vale per la Città vecchia di Gerusalemme, molti palestinesi hanno negozi lì e mentre sì, vogliono assolutamente il vostro business, sono molto facili da avere solo una conversazione con troppo.

Israele NON è una destinazione di viaggio a buon mercato

nella città vecchia di Gerusalemme

Mercato nella città vecchia di Gerusalemme

Il costo delle cose in Israele mi ha davvero sorpreso. È un paese costoso in ogni aspetto; cibo,alloggio, tour ecc. Dopo aver visitato l’Egitto l’anno scorso, che ho trovato abbastanza economico per gli standard del Nord America, credo che mi aspettavo i costi sarebbero simili. Ho pensato male. Ho trovato i prezzi in Israele per essere molto simile a quello che pagherei qui a casa in Canada.

Il cibo è stato forse il luogo in cui ho sperimentato il più grande “shock adesivo”. Spesso andavo al mercato e compravo il nostro pane pita, hummus (COSÌ BUONO) e verdure per preparare i pasti all’ostello. Questi tipi di pasti hanno finito per costarmi circa $10-12. Street food staples come shawarma e falafel panini costano circa lo stesso (o più a seconda di dove sei andato). Succo di melograno è stato uno dei miei reperti preferiti in Israele e anche che costano da qualche parte tra $4-$6CAD a seconda di dove è stato venduto. Non c’è dubbio che il cibo israeliano è delizioso, ma ho avuto bisogno di guardare quello che ho speso su di esso.

PS: Parlando di cibo, se avete intenzione di visitare Israele, assicuratevi di controllare il mio post sui migliori posti per mangiare a Gerusalemme.

vassoi di Baklava a Tel Aviv

L’alloggio è stato un altro fattore. Siamo stati ospitati da Abraham ostelli sia a Tel Aviv e Gerusalemme e sono rimasto sorpreso di ciò che una vasta gamma di età e tipi di viaggiatori soggiornato in queste proprietà. Normalmente, quando penso agli ostelli, penso ai backpackers più giovani. Tuttavia, mentre questi ostelli si rivolgono assolutamente ai viaggiatori più giovani, ho incontrato e visto un certo numero di coppie e famiglie con bambini piccoli (specialmente a Tel Aviv).

Detto questo, erano davvero belle ostelli in buone posizioni che si sentiva più come alberghi economici, piuttosto che un tipico backpackers, quindi posso capire perché avrebbero appello a chiunque cerchi di risparmiare un po ‘ di soldi. Clicca qui per controllare Abraham ostelli.

L’imballaggio appropriato per Israele (e Palestina) può essere complicato

In piedi sul monte del tempio in Israele

In piedi sul Monte del Tempio in Israele

Odio imballaggio. Nonostante il fatto che ho ottenuto molto meglio a questo e spesso viaggio carry – on solo anche per i viaggi di un mese, continuo a pensare imballaggio fa schifo. Imballaggio per Israele e Palestina? Beh, e ‘ stato uno schifo. E ‘ come se avessi bisogno di mettere in valigia due armadi diversi; abbigliamento più conservatore, ma anche fresco, abbigliamento alla moda, perché Israele è entrambi.

Per i tour nelle parti storiche di Israele, vorrai essere più coperto. Se hai intenzione di visitare anche la Palestina, dovrai coprirti. Ciò significa maniche lunghe, pantaloni o gonne oltre le ginocchia e nessuna scollatura.

Tuttavia, parti di Israele sono anche molto alla moda e alla moda, in particolare Tel Aviv. Mentre non volevo correre con scollature profonde e gonne minuscole (non che nessuna di queste sia nemmeno il mio stile), volevo indossare abiti più belli e più eleganti che non si concentrassero sulla modestia. Soprattutto da quando sono uscita di notte.

Trovare quell’equilibrio ha richiesto un po ‘ di tempo, ma penso di averlo capito alla fine. Se siete alla ricerca di consigli di imballaggio controllare il mio articolo su cosa indossare in Israele.

Entrare è facile, partire è molto snervante

aereo al tramonto

Entrambe le volte che sono arrivato in Israele, ho ventilato attraverso l’immigrazione. La mia prima visita, non penso nemmeno che l’ufficiale mi abbia guardato mentre scansionava il mio passaporto e mi ha consegnato i documenti necessari per entrare nel paese. Tuttavia, è stata una storia completamente diversa quando ho lasciato. Sono stato alla griglia per un solido 10 minuti su dove ero stato, quello che avevo fatto, e quello che avevo con me. La donna che mi ha interrogato ha sfogliato il mio passaporto (molto pieno) e ha iniziato a chiedere dei miei viaggi nel 2015 in Malesia e nel 2016 a Bali. Non avevo niente da nascondere, ma era piuttosto intenso e non ero mai stato interrogato in quel modo prima.

Questa era solo la prima parte. Poi ho dovuto passare attraverso la sicurezza dove tutta la mia borsa è stata disimballata, scansionata e accuratamente controllata. Ho dovuto aprire i miei cubi di imballaggio, i miei sacchetti di corde, ogni piccola tasca nel mio zaino-tutto.

Per la mia seconda visita ho viaggiato con un sacchetto controllato. Nessuna sorpresa, quando sono tornato in Canada, c’era una nota che era stato aperto e cercato. Non mancava niente, andava tutto bene. Ma non ho mai fatto perquisire i miei bagagli prima d’ora.

Così, come si lascia Israele assicurarsi di arrivare in aeroporto presto (come il pieno 3 ore di anticipo, ma non prima di quello o non vi permetterà di passare) e si aspettano di essere interrogato e hanno persone scavare attraverso la vostra borsa.

Una Visita a Israele (e Palestina), che sarà uno dei Più Affascinanti Viaggi della Tua Vita

Fare l'Hummus Non Muri di street art a Betlemme

non ho amore per Israele la mia prima visita (che ha cambiato quando l’ho ripreso) tuttavia, Posso assolutamente dire che il mio tempo in Israele e Palestina) fu uno dei più affascinanti viaggi della mia vita e sono molto grato di aver avuto questa esperienza. È assolutamente un posto che consiglio a tutti di visitare se ne hanno l’opportunità. Dalla storia alla religione al Conflitto, c’è così tanto da vedere e da imparare.

Questa parte del mondo è davvero una destinazione di viaggio unica e merita sicuramente di essere esplorata. Sì, è sicuro visitare Israele e, mentre sono felice di condividere le storie delle mie avventure qui, credo davvero che questa sia una destinazione che tutti dovrebbero sperimentare per se stessi.

Una nota sull’assicurazione di viaggio in Israele

Per favore, NON viaggiare senza assicurazione di viaggio! Ho dovuto fare affidamento sul mio più volte. Mentre il costo può sembrare fastidioso e meglio speso altrove, fidati di me quando dico che ti dispiacerà se non ce l’hai. Per solo un paio di dollari al giorno, è possibile risparmiare un sacco di stress e denaro. Mi piace raccomandare SafetyWing per l’assicurazione medica di viaggio in quanto sono una delle opzioni più convenienti che ho trovato, inoltre, sono quelli che uso e ho avuto grandi esperienze con loro. Scopri di più sull’importanza dell’assicurazione di viaggio qui.

Stai pianificando un viaggio in Israele? Qui ci sono 8 cose da sapere prima della vostra visita Israele. # Israele